Non basta portare traffico al tuo sito per vendere online. Prima di tutto la battaglia per la crescita del tuo e-commerce si disputa sul fronte dell’esperienza dei tuoi clienti.
Supponiamo di essere il tuo cliente tipo, da un touchpoint finiamo sul tuo e-commerce e poi? Resteremo soddisfatti? Troveremo quello che desideriamo e saremo lieti di sentire quello che hai da proporci? Accetteremo di spendere di più per la qualità del servizio? Oppure semplicemente salteremo al competitor?
Più Marginalità
Meno costi, aumento dei carrelli medi, meno abuso di meccaniche promozionali.
Contenuti mirati
Messaggi veicolati sul giusto canale, al momento giusto e alle persone disposte a leggerli.
Fidelizzazione
Aumento del tasso di retention, incremento del valore cliente nel lungo periodo.
Più fatturato
Aumento delle vendite attraverso azioni di marketing automation e web personalizzation.
Valore del brand
Incremento del valore brand percepito tramite l’esperienza dell’utente e l’assistenza.
Più produttività
Procedure automatizzate per la gestione di coupon, data entry, contatti e ordini.
L’obiettivo è quello di sviluppare marketing journey adeguati alle esigenze e che possano rientrare nel budget stimato. Lavoro con molteplici tool di marketing automation e anche con CRM, estremamente scalabili e adatti ad integrarsi con la maggior parte delle piattaforme e ad essere gestiti con facilità dal team informatico o da agenzie esterne.










Segmentazione dei contatti sulla base di dati di vendita, anagrafiche e interazione. Realizzazione di sequenze automatiche con e-mail, sms, whatsapp o notifiche push basate su obiettivi strategici e customer journey.
Collegamento di tutti i touchpoint e omogeneizzazione delle azioni di marketing su tutti i canali digitali, con particolare attenzione all’arricchimento del dato finale. Così da mantenere l’esperienza dei tuoi clienti fluida e uniforme.
Analisi e progettazione di customer journey: ottimizzazione della customer experience tramite web personalizzation, workflow e best practice, al fine di coinvolgere e fidelizzare i clienti per farli tornare ad acquistare sul tuo sito.
Il tuo e-commerce non è un insieme di prodotti, è un insieme di processi. Creare processi efficienti, automatici e ben delineati crea esperienze migliori per i clienti, inoltre ti permette di aumentare i margini, incrementare il fatturato e fidelizzare.